Skip to Content
Ingegneria prompt per l'IA generativa
book

Ingegneria prompt per l'IA generativa

by James Phoenix, Mike Taylor
March 2025
Intermediate to advanced content levelIntermediate to advanced
422 pages
11h 8m
Italian
O'Reilly Media, Inc.
Book available
Content preview from Ingegneria prompt per l'IA generativa

Capitolo 6. Agenti autonomi conmemoria e strumenti

Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com

Questo capitolo approfondisce l'importanza del ragionamento a catena e la capacità dei grandi modelli linguistici (LLMs) di ragionare su problemi complessi come agenti. Scomponendo i problemi complessi in componenti più piccoli e gestibili, gli LLMs possono fornire soluzioni più complete ed efficaci. Imparerai anche a conoscere i componenti che costituiscono gli agenti autonomi, come gli input, le funzioni di obiettivo o di ricompensa e le azioni disponibili.

Catena di pensieri

La capacità dell'intelligenza artificiale di ragionare su problemi complessi è essenziale per creare applicazioni efficaci, affidabili e di facile utilizzo.

Ilragionamento a catena (CoT) è un metodo per guidare gli LLMs attraverso una serie di passaggi o connessioni logiche per raggiungere una conclusione o risolvere un problema. Questo approccio è particolarmente utile per i compiti che richiedono una comprensione più approfondita del contesto o molteplici fattori da considerare.

LaCoT chiede a un LLM di pensare a problemi complessi, scomponendoli in componenti più piccoli e gestibili. In questo modo il LLM può concentrarsi su ogni singola parte, assicurando una comprensione più approfondita del problema in questione.

In pratica, il ragionamento a catena potrebbe comportare:

  • Chiedere a un LLM di fornire spiegazioni ...

Become an O’Reilly member and get unlimited access to this title plus top books and audiobooks from O’Reilly and nearly 200 top publishers, thousands of courses curated by job role, 150+ live events each month,
and much more.
Start your free trial

You might also like

Ingegneria dei prompt per LLMs

Ingegneria dei prompt per LLMs

John Berryman, Albert Ziegler
IA generativa per il business

IA generativa per il business

Ayal Steinberg, Carlo Appugliese, Paul Hake, Simon Bisson

Publisher Resources

ISBN: 9798341638778Supplemental Content