Capitolo 8. Pratiche standard per la generazione di immagini con Midjourney
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
In questo capitolo, utilizzerai tecniche standardizzate per massimizzare l'output e i formati dei modelli di diffusione. Inizierai adattando i prompt per esplorare tutte le pratiche comuni utilizzate per la generazione di immagini. Tutte le immagini sono generate da Midjourney v5, se non diversamente specificato. Le tecniche discusse sono state ideate per essere trasferibili a qualsiasi modello futuro o alternativo.
Modificatori di formato
La pratica più elementare nella generazione di immagini è quella di specificare il formato dell'immagine. I modelli di immagine dell'intelligenza artificiale sono in grado di utilizzare un'ampia varietà di formati, dalle foto stock, ai dipinti a olio, agli antichi geroglifici egittici. L'immagine spesso appare completamente diversa a seconda del formato, compreso lo stile degli oggetti o delle persone generate nell'immagine. Molte delle immagini presenti nei dati di addestramento sono foto di stock e questa è anche una delle categorie di immagini più importanti dal punto di vista commerciale per la generazione di immagini.
Ingresso:
a stock photo of a business meeting
La Figura 8-1 mostra l'output.