Capitolo 10. Costruire applicazioni alimentate dall'intelligenza artificiale
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
In questo capitolo applicherai i cinque principi del prompt a un flusso di lavoro AI end-to-end per la scrittura di contenuti. Il servizio scriverà i post del blog in base alle risposte dell'utente alle domande delle interviste, nello stile di scrittura dell'utente. Questo sistema è stato documentato per la prima volta sul blog Saxifrage.
Scrittura di blog sull'intelligenza artificiale
L'approccio ingenuo alla creazione di un servizio di scrittura per blog utilizzando l'AI sarebbe quello di prompt ChatGPT con Write a blog post on {blogPostTopic}. Il contenuto risultante sarebbe di qualità ragionevole, ma probabilmente non conterrebbe opinioni di valore o esperienze uniche sull'argomento. Inoltre, i contenuti sarebbero probabilmente brevi e generici e quindi difficilmente si posizionerebbero su Google.
Un approccio più sofisticato potrebbe essere quello di creare un prompt più lungo con ulteriori istruzioni. Si potrebbero aggiungere dettagli sul tono di scrittura prescritto, sull'architettura del blog post e sulle parole chiave da includere. Un esempio di prompt comune per la scrittura di un post sul blog può essere visto qui.
Ingresso:
Create a blog post about “{blogPostTopic}”. Write it in a “{tone}” tone. Use transition words. Use active voice. Write over 1000 ...