Capitolo 1. Perché Laravel?
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Agli albori del web dinamico, scrivere un'applicazione web aveva un aspetto molto diverso da quello odierno. All'epoca gli sviluppatori dovevano scrivere il codice non solo per la logica di business delle nostre applicazioni, ma anche per tutti i componenti che sono così comuni nei siti: l'autenticazione degli utenti, la convalida degli input, l'accesso al database, il templating e altro ancora.
Oggi i programmatori hanno a disposizione decine di framework per lo sviluppo di applicazioni e migliaia di componenti e librerie facilmente accessibili. È un ritornello comune tra i programmatori che, nel momento in cui si impara un framework, ne sono spuntati altri tre più recenti (e presumibilmente migliori) che intendono sostituirlo.
Il "solo perché c'è" può essere una valida giustificazione per scalare una montagna, ma ci sono ragioni migliori per scegliere di usare un framework specifico, o per usare un framework in assoluto. Vale la pena chiedersi: perché i framework? In particolare, perché Laravel?
Perché usare un framework?
È facile capire perché è vantaggioso utilizzare i singoli componenti, o pacchetti, che sono a disposizione degli sviluppatori PHP. Con i pacchetti, qualcun altro è responsabile dello sviluppo e della manutenzione di un pezzo di codice isolato che ha un compito ben definito e, in teoria, questa ...