Capitolo 2. Impostazione dell'ambiente di sviluppo di Laravel
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Parte del successo di PHP è dovuto al fatto che è difficile trovare un server web che non sia in grado di servirlo. Tuttavia, i moderni strumenti PHP hanno requisiti più severi di quelli del passato. Il modo migliore per sviluppare con Laravel è garantire un ambiente server locale e remoto coerente per il tuo codice e, fortunatamente, l'ecosistema Laravel dispone di alcuni strumenti per questo scopo.
Requisiti di sistema
Tutto ciò che tratteremo in questo capitolo è possibile con le macchine Windows, ma ti serviranno decine di pagine di istruzioni e avvertenze personalizzate. Lascerò queste istruzioni e avvertenze ai veri utenti di Windows, quindi gli esempi qui e nel resto del libro si concentreranno sugli sviluppatori di Linux/macOS.
Sia che tu scelga di servire il tuo sito web installando PHP e altri strumenti sulla tua macchina locale, sia che tu scelga di servire il tuo ambiente di sviluppo da una macchina virtuale tramite Vagrant o Docker, sia che tu ti affidi a uno strumento come MAMP/WAMP/XAMPP, il tuo ambiente di sviluppo dovrà avere installato tutti i seguenti elementi per poter servire i siti Laravel:
-
PHP >= 8.2
-
Estensione PHP OpenSSL
-
PDO PHP
-
Estensione PHP di Mbstring
-
Estensione PHP Tokenizer
-
Estensione XML PHP
-
Estensione PHP Ctype
-
Estensione PHP JSON ...