Capitolo 5. Database e Eloquent
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Laravel offre una serie di strumenti per interagire con i database della tua applicazione, il più importante dei quali è Eloquent, l'ORM ActiveRecord di Laravel.
Eloquent è una delle funzioni più popolari e influenti di Laravel. È un ottimo esempio di come Laravel sia diverso dalla maggior parte dei framework PHP; in un mondo di DataMapper ORM potenti ma complessi, Eloquent si distingue per la sua semplicità. C'è una classe per ogni tabella, responsabile del recupero, della rappresentazione e del mantenimento dei dati in quella tabella.
Che tu scelga o meno di utilizzare Eloquent, otterrai comunque molti vantaggi dagli altri strumenti di database che Laravel mette a disposizione. Quindi, prima di addentrarci in Eloquent, inizieremo con le basi delle funzionalità del database di Laravel: migrazioni, seeders e query builder.
Poi parleremo di Eloquent: la definizione dei modelli, l'inserimento, l'aggiornamento e la cancellazione; la personalizzazione delle risposte con gli accessor, i mutator e il casting degli attributi e, infine, le relazioni. Le cose da fare sono tante ed è facile farsi sopraffare, ma se facciamo un passo alla volta, ce la faremo.
Configurazione
Prima che entri nel vivo dell'utilizzo degli strumenti per il database di Laravel, soffermiamoci un attimo su come configurare le credenziali e le ...