Capitolo 6. Componenti del frontend
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Laravel è conosciuto principalmente come framework PHP, ma è anche full stack, ovvero ha una serie di componenti e convenzioni incentrate sulla generazione di codice frontend. Alcuni di questi componenti, come la paginazione e i message bag, sono degli helper PHP destinati al frontend, ma Laravel offre anche un sistema di compilazione del frontend basato su Vite, alcune convenzioni per le risorse non PHP e diversi starter kit.
Starter kit Laravel
Laravel fornisce un intero sistema di compilazione, di cui parleremo tra poco, ma include anche degli starter kit facili da installare che contengono template, auth, stili, JavaScript e flussi di lavoro per la registrazione e la gestione degli utenti.
I due starter kit di Laravel si chiamano Breeze e Jetstream.
Breeze è l'opzione più semplice; fornisce tutti i percorsi, le viste e gli stili necessari per il sistema di autenticazione di Laravel, tra cui la registrazione, il login, la reimpostazione della password, la conferma della password, la conferma dell'e-mail e una pagina di "modifica del profilo". Breeze include gli stili di Tailwind e puoi scegliere modelli Blade/Livewire, Inertia con React o Vue o solo API.
Jetstream è più complesso e robusto; offre tutto ciò che fa Breeze, ma aggiunge anche l'autenticazione a due fattori, la gestione delle sessioni, la ...