Capitolo 7. Raccolta e gestione dei dati degli utenti
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
I siti web che beneficiano di un framework come Laravel spesso non si limitano a servire contenuti statici. Molti hanno a che fare con fonti di dati complesse e miste, e una delle fonti più comuni (e più complesse) è l'input dell'utente nelle sue miriadi di forme: Percorsi URL, parametri di query, dati di POST e caricamento di file.
Laravel fornisce una serie di strumenti per raccogliere, validare, normalizzare e filtrare i dati forniti dagli utenti. Li analizzeremo qui.
Iniettare un oggetto richiesta
Lo strumento più comune per accedere ai dati degli utenti in Laravel è iniettare un'istanza dell'oggetto Illuminate\Http\Request. Offre un facile accesso a tutti i modi in cui gli utenti possono fornire input al tuo sito: POSTdati dei moduli o JSON, GET richieste (parametri di query) e segmenti URL.
Altre opzioni per accedere ai dati della richiesta
Esistono anche un helper globale request() e una facciata Request, che espongono entrambi gli stessi metodi. Ciascuna di queste opzioni espone l'intero oggetto Illuminate Request, ma per ora ci occuperemo solo dei metodi che riguardano specificamente i dati dell'utente.
Dato che abbiamo intenzione di iniettare un oggetto Request, diamo una rapida occhiata a come ottenere l'oggetto $request su cui chiameremo tutti questi metodi:
Route::post(