Capitolo 8. Artigiano e stagnino
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Dall'installazione in poi, i moderni framework PHP prevedono che molte interazioni avvengano tramite la riga di comando. Laravel fornisce tre strumenti principali per l'interazione da riga di comando: Artisan, una suite di azioni da riga di comando integrate con la possibilità di aggiungerne altre; Tinker, una REPL o shell interattiva per la tua applicazione; e il programma di installazione, di cui abbiamo già parlato nel Capitolo 2.
Un'introduzione all'artigianato
Se hai letto questo libro capitolo per capitolo, hai già imparato a usare i comandi di Artisan. Il loro aspetto è simile a questo:
phpartisanmake:controllerPostController
Se guardi nella cartella principale della tua applicazione, vedrai che artisan è in realtà solo un file PHP. Ecco perché inizi la tua chiamata con php artisan; stai passando il file a PHP perché venga analizzato. Tutto ciò che segue viene passato ad Artisan comeargomento.
Sintassi della console di Symfony
Artisan è in realtà un livello superiore al componente Symfony Console; quindi, se hai familiarità con la scrittura dei comandi di Symfony Console, dovresti sentirti a casa.
Poiché l'elenco dei comandi Artisan per un'applicazione può essere modificato da un pacchetto o dal codice specifico dell'applicazione, vale la pena controllare ogni nuova applicazione che si incontra ...