Capitolo 9. Autenticazione e autorizzazione degli utenti
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
L'impostazione di un sistema di base per l'autenticazione degli utenti - che includa la registrazione, il login, le sessioni, la reimpostazione delle password e i permessi di accesso - può spesso essere uno dei passaggi più lunghi della creazione delle fondamenta di un'applicazione. È un candidato privilegiato per l'estrazione di funzionalità da una libreria, e ce ne sono parecchie.
Ma poiché le esigenze di autenticazione possono variare notevolmente da un progetto all'altro, la maggior parte dei sistemi di autenticazione diventano rapidamente ingombranti e inutilizzabili. Fortunatamente, Laravel ha trovato un modo per creare una suite di sistemi di autenticazione facili da usare e da capire, ma abbastanza flessibili da adattarsi a una varietà di ambienti.
Ogni nuova installazione di Laravel ha una migrazione a create_users_table e un modello User integrato. Se inserisci Breeze (vedi "Laravel Breeze") o Jetstream (vedi "Laravel Jetstream"), questi modelli arricchiranno la tua applicazione con una serie di viste, rotte, controllori/azioni e altre funzionalità legate all'autenticazione. Le API sono pulite e chiare e le convenzioni funzionano tutte insieme per fornire un sistema di autenticazione e autorizzazione semplice e senza interruzioni.
Il modello utente e la migrazione
Quando