Capitolo 10. Richieste, risposte e middleware
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Abbiamo già parlato un po' dell'oggetto Illuminate Request. Nel Capitolo 3, ad esempio, hai visto come puoi digitarlo nei costruttori per ottenere un'istanza o utilizzare l'helper request() per recuperarlo e nel Capitolo 7 abbiamo visto come puoi utilizzarlo per ottenere informazioni sull'input dell'utente.
In questo capitolo scoprirai cos'è l'oggetto Request, come viene generato, cosa rappresenta e quale ruolo svolge nel ciclo di vita della tua applicazione. Parleremo anche dell'oggetto Response e dell'implementazione di Laravel del pattern middleware.
Il ciclo di vita delle richieste di Laravel
Ogni richiesta che arriva in un'applicazione Laravel, sia essa generata da una richiesta HTTP o da un'interazione da riga di comando, viene immediatamente convertita in un oggetto Illuminate Request, che attraversa molti livelli e finisce per essere analizzato dall'applicazione stessa. L'applicazione genera poi un oggetto Illuminate Response, che viene inviato nuovamente attraverso questi livelli e infine restituito all'utente finale.
Questo ciclo di vita di richiesta/risposta è illustrato nella Figura 10-1. Diamo un'occhiata a cosa serve per realizzare ciascuno di questi passaggi, dalla prima riga di codice all'ultima.