Capitolo 12. Test
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
La maggior parte degli sviluppatori sa che testare il codice è una buona cosa. Dovremmo farlo. Probabilmente abbiamo un'idea del perché sia una buona cosa e potremmo anche aver letto qualche tutorial su come dovrebbe funzionare.
Ma il divario tra sapere perché dovresti fare i test e sapere come farli è ampio. Fortunatamente, strumenti come PHPUnit, Mockery e PHPSpec offrono un numero incredibile di opzioni per i test in PHP, ma può ancora essere piuttosto complicato configurare tutto.
Laravel è dotato di integrazioni con Pest e PHPUnit (unit testing), Mockery (mocking) e Faker (creazione di dati falsi per il seeding e il testing). Fornisce anche una propria suite di strumenti di test delle applicazioni, semplice e potente, che ti permette di "strisciare" gli URI del tuo sito, inviare moduli, controllare i codici di stato HTTP e validare e asserire rispetto a JSON. Fornisce anche un robusto framework di test frontend chiamato Dusk che può persino interagire con le tue applicazioni JavaScript e testarle. Nel caso in cui non fosse chiaro, in questo capitolo copriremo un sacco di terreno.
Per facilitarti l'inizio, la configurazione di Laravel per i test viene fornita con test di applicazioni di esempio che possono essere eseguiti con successo nel momento in cui crei una nuova applicazione. Questo significa che non dovrai perdere ...