Capitolo 14. Archiviazione e recupero
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Nel Capitolo 5 abbiamo visto come memorizzare i dati nei database relazionali, ma c'è molto altro che può essere memorizzato, sia a livello locale che remoto. In questo capitolo tratteremo l'archiviazione nel filesystem e in memoria, il caricamento e la manipolazione dei file, i data store non relazionali, le sessioni, la cache, il logging, i cookie e la ricerca full-text.
Gestori di file locali e Cloud
Laravel fornisce una serie di strumenti per la manipolazione dei file attraverso la facciata Storage e alcune funzioni di aiuto.
Gli strumenti di accesso al filesystem di Laravel possono connettersi al filesystem locale così come a S3, Rackspace e FTP. I driver per i file S3 e Rackspace sono forniti da Flysystem ed è semplice aggiungere alla tua applicazione Laravel altri provider Flysystem, come Dropbox o WebDAV, all'indirizzo.
Configurare l'accesso ai file
Le definizioni di per il file manager di Laravel si trovano in config/filesystems.php. Ogni connessione è chiamata "disco" e l'Esempio 14-1 elenca i dischi disponibili .
Esempio 14-1. Dischi di archiviazione disponibili di default
...'disks'=>['local'=>['driver'=>'local','root'=>storage_path('app'),'throw'=>false,],'public'=>['driver'=>'local','root'=>storage_path('app/public'),'url'=>env('APP_URL').'/storage','visibility' ...