Capitolo 17. Aiutanti e collezioni
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Abbiamo già parlato di molte funzioni globali nel corso del libro: si tratta di piccoli aiuti che facilitano l'esecuzione di compiti comuni, come dispatch() per i lavori, event() per gli eventi e app() per la risoluzione delle dipendenze. Abbiamo anche parlato un po' delle collezioni di Laravel, o degli array con gli steroidi, nel Capitolo 5.
In questo capitolo tratteremo alcuni degli helper più comuni e potenti e alcune delle basi della programmazione con le collezioni. Molti degli "helper" presenti in questa sezione, che una volta erano funzioni globali, sono ora chiamate alle facciate; array_first(), la funzione globale, è stata sostituita da Arr::first(), la chiamata auth. Quindi, anche se questi non sono tutti tecnicamente aiutanti, in quanto non sono più tutte funzioni globali, hanno comunque la stessa posizione nella nostra cassetta degli attrezzi.
Aiutanti
Puoi trovare un elenco completo degli helper di che Laravel mette a disposizione nei documenti sugli helper, ma qui ci occuperemo di alcune delle funzioni più utili.
Array
Le funzioni native di PHP per la manipolazione degli array ci danno un sacco di potere, ma a volte ci sono manipolazioni standard che richiedono loop e controlli logici ingombranti. Gli helper per gli array di Laravel rendonomolto più semplici alcune manipolazioni comuni degli ...