Capitolo 5. Concorrenza su scala
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Ora che hai imparato alcuni schemi comuni per l'utilizzo della concorrenza in Go, concentriamoci sulla composizione di questi schemi in una serie di pratiche che ti permetteranno di scrivere sistemi grandi e componibili che scalano.
In questo capitolo parleremo di come scalare le operazioni concomitanti all'interno di un singolo processo e inizieremo a vedere come la concorrenza entra in gioco quando si ha a che fare con più di un processo.
Propagazione degli errori
Con il codice concorrente, e soprattutto con i sistemi distribuiti, è facile che qualcosa vada storto nel sistema e difficile capire perché è successo. Puoi risparmiare a te stesso, al tuo team e ai tuoi utenti un bel po' di dolore valutando attentamente il modo in cui i problemi si propagano nel sistema e come vengono rappresentati all'utente. Nella sezione "Gestione degli errori" abbiamo discusso di come propagare gli errori dalle goroutine, ma non abbiamo dedicato del tempo a discutere di come dovrebbero apparire questi errori o di come gli errori dovrebbero scorrere in un sistema ampio e complesso. Dedichiamo un po' di tempo a discutere la filosofia della propagazione degli errori. Quello che segue è un quadro di riferimento per la gestione degli errori nei sistemi concorrenti.
Molti sviluppatori commettono l'errore di considerare la propagazione ...