Capitolo 6. Osservare gli elementi del DOM
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Introduzione
Questo capitolo di analizza tre tipi di osservatori che il browser mette a disposizione per osservare gli elementi DOM: MutationObserver, IntersectionObserver, e ResizeObserver. Questi oggetti osservatori possono osservare gli elementi DOM e notificare determinati cambiamenti o eventi.
Gli osservatori vengono creati con una funzione di callback. Questa funzione viene chiamata ogni volta che si verificano eventi rilevanti nella pagina. Viene chiamata con una o più voci che contengono informazioni sull'evento. In questo modo si crea solo l'osservatore. Per iniziare a osservare un elemento, devi chiamare observe sull'osservatore, passando l'elemento che vuoi osservare e una serie di opzioni.
MutationObserver
MutationObserver osserva i cambiamenti nel DOM di un elemento. Puoi osservare le modifiche a:
-
Elementi figli
-
Attributi
-
Contenuto del testo
Ciò che il browser osserva è definito in un oggetto opzioni passato alla funzione observe. Puoi anche fornire un'opzione opzionale subtree quando osservi un elemento. Questo estende il monitoraggio degli elementi figli, degli attributi e/o del contenuto del testo a tutti i nodi discendenti (invece che solo all'elemento e ai suoi figli diretti).
Quando si verifica una mutazione che ti interessa, la tua callback viene eseguita con un array ...
Become an O’Reilly member and get unlimited access to this title plus top books and audiobooks from O’Reilly and nearly 200 top publishers, thousands of courses curated by job role, 150+ live events each month,
and much more.
Read now
Unlock full access