Overview
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
I grandi modelli linguistici (LLMs) si sono dimostrati potenti strumenti per risolvere una vasta gamma di compiti e le imprese ne hanno preso atto. Ma il passaggio da demo e prototipi ad applicazioni a tutti gli effetti può essere difficile. Questo libro aiuta a colmare questa lacuna, fornendo gli strumenti, le tecniche e i manuali di cui gli operatori hanno bisogno per costruire prodotti utili che incorporano la potenza dei modelli linguistici.
L'esperto ricercatore di ML Suhas Pai offre consigli pratici su come sfruttare i LLMs per i tuoi casi d'uso e affrontare le modalità di errore comunemente osservate. Approfondirai in modo completo gli ingredienti che compongono un modello linguistico, esplorerai varie tecniche per personalizzarli come la messa a punto, imparerai a conoscere paradigmi applicativi come RAG (retrieval-augmented generation) e agenti e altro ancora.
- Comprendere come preparare i set di dati per la formazione e la messa a punto
- Sviluppa un'intuizione sull'architettura Transformer e le sue varianti
- Adatta i modelli linguistici pre-addestrati al tuo dominio e ai tuoi casi d'uso
- Apprendi tecniche efficaci per la messa a punto, l'adattamento del dominio e l'ottimizzazione dell'inferenza
- Interfaccia i modelli linguistici con strumenti e dati esterni e integrali in un ecosistema software esistente