Capitolo 4. Come versionare, costruire e testare il tuo codice
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Nel Capitolo 2 hai imparato a gestire la tua infrastruttura e nelCapitolo 3 hai imparato a gestire le tue app. Lungo il percorso, hai scritto codice utilizzando diversi strumenti, tra cui Node.js, Kubernetes e OpenTofu. Cosa ne hai fatto di tutto quel codice? È rimasto sul tuo computer? Se è così, va bene per l'apprendimento, quando sei l'unico a toccare il codice, ma la maggior parte dello sviluppo software è uno sport di squadra e questo significa che devi capire come risolvere i seguenti problemi:
- Accesso al codice
-
Tutti gli sviluppatori del tuo team hanno bisogno di un modo per accedere allo stesso codice e, quando apportano modifiche, hai bisogno di un modo per unire le loro modifiche.
- Automazione
-
Per risparmiare tempo e garantire la coerenza del tuo team, hai bisogno di un modo per automatizzare operazioni comuni come il download delle dipendenze, la creazione del codice e il confezionamento del codice.
- Correttezza
-
È già abbastanza difficile far funzionare il proprio codice, ma quando più persone lo modificano, devi trovare un modo per evitare un flusso di bug.
Per risolvere questi problemi, le aziende moderne utilizzano i seguenti strumenti:
-
Controllo della versione
-
Sistema di costruzione
-
Test automatizzati
Questo capitolo approfondisce ciascuno di questi ...