Capitolo 1. Introduzione ai modelli di progettazione dell'ingegneria dei dati
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
I design pattern sono ben consolidati nell'ambito dell'ingegneria del software, ma solo di recente hanno iniziato a diffondersi nel mondo dell'ingegneria dei dati. Di conseguenza, ti devo qualche parola di introduzione e una spiegazione di cosa sono i design pattern nel contesto dell'ingegneria dei dati.
Cosa sono i Design Pattern?
Potresti rimanere sorpreso da quante volte ti affidi a degli schemi nella tua vita quotidiana. Vediamo un esempio che riguarda la cucina e uno dei miei dolci preferiti, il flan; se ti piacciono i dolci cremosi e non hai ancora provato il flan, te lo consiglio vivamente! Quando vuoi preparare il flan, devi procurarti tutti gli ingredienti e seguire una lista di passaggi di preparazione. Il risultato sarà un dessert gustoso.
Perché ho fatto questo esempio di cucina come introduzione a un libro tecnico sui design pattern? Perché una ricetta è un'ottima rappresentazione di ciò che dovrebbe essere un design pattern: un modello predefinito e personalizzabile per risolvere un problema. Come si applica l'esempio dello sformato a questa definizione?
-
Gli ingredienti e l'elenco delle fasi di preparazione sono il modello predefinito. Ti danno le istruzioni ma restano personalizzabili, perché potresti decidere di usare lo zucchero di canna invece ...