Capitolo 5. Modelli di progettazione dei valori dei dati
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
potrebbe essere un'opinione impopolare, ma i dati che giacciono da qualche parte nel tuo archivio non sono una vera risorsa. Nella maggior parte dei casi, dopo essere stati ingeriti nel tuo sistema, saranno scadenti e presenteranno diversi problemi di qualità. Prendiamo un esempio di eventi di visita ingeriti nel broker di streaming dall'architettura del nostro caso d'uso.
Il produttore di dati per il livello di streaming è un browser web, il che significa che può ottenere qualsiasi informazione tecnica preziosa sulla versione del browser, sulla lingua o sul sistema operativo dell'utente. Questo sarebbe sufficiente se volessi analizzare la parte tecnica di ogni visita nel tuo sistema. Ma cosa succede se hai bisogno di sapere di più, ad esempio cosa hanno in comune i visitatori che utilizzano un determinato browser? Ogni evento di visita viene ingerito come un elemento distinto senza alcuna relazione esplicita, quindi correlare i dati è impossibile senza un ulteriore sforzo.
Questo è uno scenario tipico in cui i modelli di progettazione del valore dei dati sono utili. Il loro scopo è quello di aumentare il set di dati per migliorarne l'utilità per gli utenti finali. Come? Ci sono diverse soluzioni che imparerai in questo capitolo.
Vedrai come aggiungere ulteriore valore combinando due ...