Capitolo 1. Introduzione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Hai deciso di acquistare un libro su Typescript. Perché?
Forse perché sei stufo di quegli strani errori cannot read property blah of undefined errori di JavaScript. O forse hai sentito dire che Typescript può aiutare il tuo codice a scalare meglio e volevi vedere di cosa si tratta. Oppure sei un programmatore C# e stai pensando di provare JavaScript. Oppure sei un programmatore funzionale e hai deciso che è arrivato il momento di passare al livello successivo. Oppure il tuo capo era così stufo che il tuo codice causasse problemi di produzione che ti ha regalato questo libro per Natale (fermami se mi sto scaldando).
Qualunque siano le tue ragioni, quello che hai sentito è vero. Typescript è il linguaggio che alimenterà la prossima generazione di applicazioni web, applicazioni mobili, progetti NodeJS e dispositivi Internet of Things (IoT). Renderà i tuoi programmi più sicuri controllando gli errori più comuni, servirà da documentazione per te stesso e per i futuri ingegneri, renderà il refactoring indolore e renderà inutile la metà dei tuoi test unitari ("Quali test unitari?"). Typescript raddoppierà la tua produttività come programmatore e ti farà ottenere un appuntamento con la barista più carina della strada.
Ma prima che tu ti precipiti dall'altra parte della strada, vediamo di analizzare un po' tutto questo, iniziando ...