Capitolo 9. Framework frontend e backend
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Sebbene tu possa costruire da solo ogni parte della tua applicazione da zero - i livelli di rete e di database sul server, il framework dell'interfaccia utente e la soluzione di gestione degli stati sul frontend - probabilmente non dovresti farlo. È difficile trovare i dettagli giusti e, fortunatamente per noi, molti di questi problemi sul frontend e sul backend sono già stati risolti da altri ingegneri. Sfruttando gli strumenti, le librerie e i framework esistenti per costruire le cose sia sul frontend che sul backend, possiamo iterare rapidamente e su un terreno stabile quando costruiamo le nostre applicazioni.
In questo capitolo esamineremo alcuni degli strumenti e dei framework più popolari che risolvono problemi comuni sia sul client che sul server. Parleremo dell'uso che potresti fare di ogni framework e di come integrarlo in modo sicuro nella tua applicazione Typescript.
Framework di frontend
Typescript si adatta naturalmente al mondo delle applicazioni frontend. Grazie al suo ricco supporto per JSX e alla sua capacità di modellare in modo sicuro la mutabilità, TypeScript conferisce struttura e sicurezza alla tua applicazione e rende più facile scrivere codice corretto e manutenibile in un ambiente frenetico come quello dello sviluppo frontend.
Naturalmente, tutte le API DOM integrate sono sicure ...