Capitolo 7. Gestione degli errori
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Un fisico, un ingegnere strutturale e un programmatore erano a bordo di un'auto che percorreva un ripido passo alpino quando i freni si sono guastati. L'auto andava sempre più veloce, facevano fatica a percorrere le curve e una o due volte la fragile barriera di protezione li ha salvati dal precipitare sul fianco della montagna. Erano sicuri che sarebbero morti tutti, quando all'improvviso scorsero una corsia di emergenza. Si sono immessi nella corsia di emergenza e si sono fermati in sicurezza.
Il fisico ha detto: "Dobbiamo modellare l'attrito delle pastiglie dei freni e il conseguente aumento di temperatura e vedere se riusciamo a capire perché si sono guastate".
L'ingegnere strutturale disse: "Credo di avere qualche chiave inglese sul retro. Darò un'occhiata e vedrò di capire cosa c'è che non va".
Il programmatore ha detto: "Perché non vediamo se è riproducibile?".
Anonimo
Typescript fa tutto il possibile per spostare le eccezioni di runtime al tempo di compilazione: dal ricco sistema di tipi che fornisce alle potenti analisi statiche e simboliche che esegue, lavora duramente affinché tu non debba passare il venerdì sera a fare il debug di variabili scritte male e di eccezioni di puntatori nulli (e affinché il tuo collega di turno non debba arrivare in ritardo alla festa di compleanno della prozia per ...