Overview
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Data fabric, data lakehouse e data mesh sono recentemente apparse come valide alternative al moderno data warehouse. Queste nuove architetture presentano solidi vantaggi, ma sono anche circondate da molte esagerazioni e confusione. Questo pratico libro offre una visita guidata di queste architetture per aiutare i professionisti dei dati a comprendere i pro e i contro di ciascuna. James Serra, architetto di soluzioni per big data e data warehousing presso Microsoft, esamina i concetti comuni di architettura dei dati, incluso il modo in cui i data warehouse hanno dovuto evolversi per lavorare con le funzionalità dei data lake. Imparerai cosa possono aiutarti a ottenere i data lakehouse, oltre a come distinguere l'hype di Data Mesh dalla realtà. Soprattutto, sarai in grado di determinare l'architettura dei dati più appropriata per le tue esigenze. Con questo libro, potrai:
- Acquisire una comprensione pratica di diverse architetture di dati
- Imparerai i punti di forza e di debolezza di ogni approccio
- Distinguere la teoria dell'architettura dei dati dalla realtà
- Scegliere l'architettura migliore per il tuo caso d'uso
- Comprendere le differenze tra data warehouse e data lake
- Imparare i concetti comuni di architettura dei dati per aiutarti a costruire soluzioni migliori
- Esplora l'evoluzione storica e le caratteristiche delle architetture dei dati
- Impara gli elementi essenziali per condurre una sessione di progettazione dell'architettura, l'organizzazione del team e i fattori di successo del progetto.
Privo di discussioni sui prodotti, questo libro sarà una risorsa senza tempo per gli anni a venire.