Overview
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Con i progressi tecnologici, i mercati veloci e i sistemi sempre più complessi, gli ingegneri del software tendono a evitare l'argomento scomodo dell'efficienza del software. Ma le ottimizzazioni tattiche delle prestazioni basate sull'osservabilità sono fondamentali per ogni prodotto per risparmiare soldi e garantire il successo aziendale.
Con questo libro, qualsiasi ingegnere può imparare come affrontare l'efficienza del software in modo efficace, professionale e senza stress. L'autore Bartłomiej Płotka fornisce gli strumenti e le conoscenze necessarie per rendere i sistemi più veloci e meno affamati di risorse. Efficient Go ti guida nel raggiungimento di una migliore efficienza quotidiana utilizzando Go. Inoltre, la maggior parte dei contenuti è indipendente dal linguaggio, consentendoti di introdurre abitudini piccole ma efficaci nei tuoi cicli di programmazione o di gestione dei prodotti.
Questo libro ti mostra come:
- Chiarire e negoziare gli obiettivi di efficienza
- Ottimizzare l'efficienza a vari livelli
- Usare in modo efficace risorse comuni come CPU e memoria
- Valutare l'efficienza usando segnali di osservabilità come metriche, registrazione, tracciamento e profilazione (continua) tramite progetti open source come Prometheus, Jaeger e Parca
- Applicare strumenti come
go test,pprof,benchstatek6per creare benchmark micro e macro affidabili - Usa Go e le sue funzionalità come slice, generici, goroutine, semantica di allocazione, garbage collection e molto altro in modo efficiente!