Capitolo 11. Modelli di ottimizzazione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Con tutto quello che abbiamo imparato negli ultimi 10 capitoli, è arrivato il momento di passare in rassegna i vari modelli e le insidie comuni che ho trovato nello sviluppo di codice efficiente in Go. Come ho detto nel Capitolo 10, il suggerimento di ottimizzazione non è generalizzabile. Tuttavia, dato che a questo punto dovresti sapere come valutare efficacemente le modifiche al codice, non c'è nulla di male nell'indicare alcuni schemi comuni che migliorano l'efficienza in alcuni casi.
Sii uno sviluppatore Mindful Go
Ricorda che la maggior parte delle idee di ottimizzazione che vedrai qui sono altamente intenzionali. Ciò significa che dobbiamo avere una buona ragione per aggiungerle, perché richiedono tempo allo sviluppatore per essere realizzate e mantenute in futuro. Anche se scoprirai delle ottimizzazioni comuni, assicurati che migliorino l'efficienza del tuo carico di lavoro specifico.
Non usare questo capitolo come un manuale rigoroso, ma come un elenco di potenziali opzioni a cui non avevi pensato. In ogni caso, atteniti sempre agli strumenti di osservabilità, benchmarking e profiling che abbiamo imparato nei capitoli precedenti per assicurarti che le ottimizzazioni che fai siano pragmatiche, seguano YAGNI e siano necessarie.
Inizieremo con "Schemi comuni", in cui descrivo alcuni schemi di ottimizzazione ...