Capitolo 10. Esempi di ottimizzazione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
È finalmente arrivato il momento di raccogliere tutti gli strumenti, le competenze e le conoscenze acquisite nei capitoli precedenti e di applicare alcune ottimizzazioni! In questo capitolo cercheremo di rafforzare il flusso di ottimizzazione pragmatica attraverso alcuni esempi.
Cercheremo di ottimizzare l'implementazione ingenua di Sum dell'Esempio 4-1. Ti mostrerò come il TFBO (da "Efficiency-Aware Development Flow") possa essere applicato a tre diverse serie di requisiti di efficienza.
Le ottimizzazioni/pessimizzazioni non sono molto generalizzabili. Tutto dipende dal codice, quindi misura ogni volta e non dare giudizi assoluti.
Bartosz Adamczewski, Tweet (2022)
Utilizzeremo le nostre storie di ottimizzazione come base per alcuni modelli di ottimizzazione riassunti nel prossimo capitolo. Imparare a conoscere migliaia di casi di ottimizzazione accaduti in passato non è molto utile. Ogni caso è diverso. Il compilatore e il linguaggio cambiano, quindi qualsiasi tentativo "brute-force" di provare quelle migliaia di ottimizzazioni una per una non è pragmatico.1 Invece, mi sono concentrato sul fornirti le conoscenze, gli strumenti e le pratiche che ti permetteranno di trovare una soluzione più efficiente al tuo problema!
Suggerimento
Non concentrarti su particolari ottimizzazioni, ad esempio sulle specifiche ...