Capitolo 16. Tutorial su Python
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Come ho spiegato nel Capitolo 1, questo capitolo è un corso accelerato sulla programmazione di Python. È stato pensato per farti raggiungere rapidamente la velocità necessaria per seguire il codice nel resto del libro, ma non è stato pensato per essere una fonte completa per la padronanza di Python. Se stai cercando un libro dedicato a Python, ti consiglio Learning Python di Mark Lutz (O'Reilly).
Durante la lettura di questo capitolo, ti invito a tenere aperta una sessione di Python (ti spiegherò più avanti come fare). (Non imparerai Python solo leggendo il capitolo: dovrai leggere, digitare in Python, modificare e testare il codice e così via.
Inoltre, in questo capitolo dovrai digitare manualmente tutto il codice che vedrai stampato qui. Il codice di tutti gli altri capitoli di questo libro è disponibile online, ma voglio che tu inserisca manualmente il codice di questo capitolo. Quando avrai acquisito una maggiore familiarità con la codifica di Python, digitare manualmente un sacco di codice sarà una noiosa perdita di tempo. Ma quando stai imparando a codificare, devi codificare, cioèusare le dita per digitare tutto. Non limitarti a guardare il codice su una pagina.
Perché Python e quali sono le alternative?
Python è stato progettato per essere un linguaggio di programmazione di uso generale. Puoi usare ...