Capitolo 11. Usare le API nelle applicazioni di dati Streamlit
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Un'app semplice oggi è meglio di un'app eccessivamente progettata con tre mesi di ritardo.
Thiago Teixeira, cofondatore di Streamlit
Se vuoi dimostrare le tue competenze nel campo della scienza dei dati ad altre persone, è difficile battere un'app di dati: un'applicazione web che mostra i tuoi modelli di scienza dei dati, grafici, diagrammi e fogli di calcolo. Inviare a un reclutatore o a un potenziale cliente un link a un'applicazione che hai creato è un modo sicuro per attirare la sua attenzione.
In questo capitolo costruirai un'applicazione dati con Streamlit, una libreria open source che ti aiuta a creare applicazioni web colorate e interattive utilizzando Python. Streamlit gestisce tutta la complessità dell'interfaccia web in modo che tu possa concentrarti sul codice del backend dei dati, come i file di dati, i DataFrames di pandas e le API.
Le applicazioni Streamlit possono essere distribuite gratuitamente su in modo limitato su Streamlit Community Cloud o su piattaforme di web hosting a pagamento.
Coinvolgere gli utenti con le visualizzazioni interattive
I due principali tipi di prodotti di analisi di sono i report tabellari e le visualizzazioni. I report tabellari presentano righe e colonne di dati in un formato di foglio elettronico, che fornisce una visione dettagliata ...