Capitolo 4. Come funziona React
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Finora, nel tuo viaggio, hai ripassato la sintassi più recente. Hai rivisto i modelli di programmazione funzionale che hanno guidato la creazione di React. Questi passi ti hanno preparato a fare il passo successivo, a fare quello per cui sei venuto qui: imparare come funziona React. Passiamo a scrivere del vero codice React.
Quando lavori con React, è più che probabile che tu crei le tue app con JSX. JSX è una sintassi JavaScript basata su tag che assomiglia molto all'HTML. È una sintassi che approfondiremo nel prossimo capitolo e che continueremo a utilizzare per il resto del libro. Per capire veramente React, però, dobbiamo comprendere le sue unità più atomiche: gli elementi React. Da qui, ci addentreremo negli elementi React. Da qui entreremo nel vivo dei componenti React e vedremo come creare componenti personalizzati che compongono altri componenti ed elementi.
Impostazione della pagina
In per poter lavorare con React nel browser, dobbiamo includere due librerie: React e ReactDOM. React è la libreria per la creazione delle viste, mentre ReactDOM è la libreria utilizzata per il rendering dell'interfaccia utente nel browser. Entrambe le librerie sono disponibili come script dal CDN di unpkg (i link sono inclusi nel codice seguente). Prepariamo un documento HTML:
<!DOCTYPE html><html><head><metacharset= ...