Capitolo 8. Incorporare i dati
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
I dati sono la linfa vitale delle nostre applicazioni. Scorrono come l'acqua e nutrono di valore i nostri componenti. I componenti dell'interfaccia utente che abbiamo composto sono contenitori di dati. Riempiamo le nostre applicazioni di dati provenienti da internet. Raccogliamo, creiamo e inviamo nuovi dati a Internet. Il valore delle nostre applicazioni non è dato dai componenti in sé, ma dai dati che scorrono attraverso questi componenti.
Quando parliamo di dati, può sembrare che stiamo parlando di acqua o di cibo. Il cloud è la fonte infinita da cui inviamo e riceviamo dati. È internet. Sono le reti, i servizi, i sistemi e i database in cui manipoliamo e archiviamo zettabyte di dati. Il cloud idrata i nostri clienti con i dati più recenti e freschi della fonte. Lavoriamo con questi dati a livello locale e li archiviamo anche a livello locale. Ma quando i nostri dati locali non sono più sincronizzati con la fonte, perdono la loro freschezza e vengono definiti stantii.
Queste sono le sfide che dobbiamo affrontare come sviluppatori che lavorano con i dati. Dobbiamo mantenere le nostre applicazioni idratate con dati freschi provenienti dal Cloud. In questo capitolo vedremo diverse tecniche per caricare e lavorare con i dati dalla sorgente.
Richiesta di dati
In il film Star Wars, il droide C-3P0 è un droide protocollare. ...