Capitolo 3. Produttori di Kafka: Scrivere messaggi a Kafka
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Sia che tu utilizzi Kafka come coda, bus di messaggi o piattaforma di archiviazione dati, userai sempre Kafka creando un produttore che scrive dati su Kafka, un consumatore che legge dati da Kafka o un'applicazione che svolge entrambi i ruoli.
Ad esempio, in un sistema di elaborazione delle transazioni con carta di credito, ci sarà un'applicazione client, magari un negozio online, responsabile di inviare ogni transazione a Kafka immediatamente quando viene effettuato un pagamento. Un'altra applicazione è responsabile di verificare immediatamente la transazione con un motore di regole e determinare se la transazione è approvata o negata. La risposta di approvazione/rifiuto può essere scritta di nuovo su Kafka e la risposta può propagarsi al negozio online in cui è stata avviata la transazione. Una terza applicazione può leggere sia le transazioni che lo stato di approvazione da Kafka e memorizzarle in un database dove gli analisti possono in seguito rivedere le decisioni e magari migliorare il motore di regole.
Apache Kafka viene fornito con API client integrate che gli sviluppatori possono utilizzare per sviluppare applicazioni che interagiscono con Kafka.
In questo capitolo impareremo a utilizzare il produttore Kafka, iniziando con una panoramica del suo design e dei suoi componenti. ...