Capitolo 10. Mirroring dei dati tra cluster
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Per la maggior parte del libro discutiamo la configurazione, la manutenzione e l'utilizzo di un singolo cluster Kafka. Tuttavia, ci sono alcuni scenari in cui un'architettura può richiedere più di un cluster.
In alcuni casi, i cluster sono completamente separati. Appartengono a reparti diversi o a casi d'uso diversi e non c'è motivo di copiare i dati da un cluster all'altro. A volte, i diversi SLA o carichi di lavoro rendono difficile sintonizzare un singolo cluster per servire più casi d'uso. Altre volte, i requisiti di sicurezza sono diversi. Questi casi d'uso sono abbastanza semplici: gestire più cluster distinti equivale a gestire un singolo cluster più volte.
In altri casi, i diversi cluster sono interdipendenti e gli amministratori devono copiare continuamente i dati tra i cluster. Nella maggior parte dei database, la copia continua dei dati tra i server del database è chiamata replica. Poiché abbiamo usato la replica per descrivere il movimento dei dati tra i nodi Kafka che fanno parte dello stesso cluster, chiameremo la copia dei dati tra i cluster Kafka mirroring. Il replicatore cross-cluster integrato in Apache Kafka si chiama MirrorMaker.
In questo capitolo parleremo del mirroring cross-cluster di tutti o parte dei dati. Inizieremo discutendo alcuni dei casi d'uso più comuni del mirroring ...