Capitolo 11. Mettere in sicurezza Kafka
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Kafka viene utilizzato per una serie di casi d'uso che vanno dal monitoraggio delle attività di un sito web e dalle pipeline di metriche alla gestione delle cartelle cliniche dei pazienti die ai pagamenti online. Ogni caso d'uso ha requisiti diversi in termini di sicurezza, prestazioni, affidabilità e disponibilità. Sebbene sia sempre preferibile utilizzare le caratteristiche di sicurezza più forti e più recenti disponibili, spesso è necessario trovare dei compromessi poiché l'aumento della sicurezza influisce sulle prestazioni, sui costi e sull'esperienza dell'utente. Kafka supporta diverse tecnologie di sicurezza standard con una serie di opzioni di configurazione per adattare la sicurezza a ogni caso d'uso.
Come le prestazioni e l'affidabilità, la sicurezza è un aspetto del sistema che deve essere affrontato nel suo complesso, piuttosto che componente per componente. La sicurezza di un sistema è forte quanto l'anello più debole e i processi e le politiche di sicurezza devono essere applicati in tutto il sistema, compresa la piattaforma sottostante. Le funzioni di sicurezza personalizzabili di Kafka consentono di integrarsi con l'infrastruttura di sicurezza esistente per costruire un modello di sicurezza coerente che si applica all'intero sistema.
In questo capitolo parleremo delle caratteristiche ...