Capitolo 4. Stoccaggio dei contenitori
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Mentre Kubernetes si è fatto strada nel mondo dei carichi di lavoro stateless, l'esecuzione di servizi stateful è diventata sempre più comune. Anche i carichi di lavoro statici complessi, come i database e le code di messaggi, si stanno diffondendo nei cluster Kubernetes. Per supportare questi carichi di lavoro, Kubernetes deve fornire funzionalità di archiviazione che vadano oltre le opzioni effimere. In particolare, sistemi in grado di garantire una maggiore resilienza e disponibilità in caso di eventi diversi, come il crash di un'applicazione o la riprogrammazione di un carico di lavoro su un host diverso.
In questo capitolo esploreremo come la nostra piattaforma può offrire servizi di archiviazione alle applicazioni. Inizieremo con le questioni chiave della persistenza delle applicazioni e delle aspettative del sistema di archiviazione prima di passare ad affrontare le primitive di archiviazione disponibili in Kubernetes. Per quanto riguarda le esigenze di archiviazione più avanzate, ci rivolgeremo alla Container Storage Interface (CSI), che consente l'integrazione con diversi fornitori di storage. Infine, esploreremo l'utilizzo di un plug-in CSI per fornire uno storage self-service alle nostre applicazioni.
Nota
Lo storage è un argomento di per sé molto vasto. Il nostro intento è quello di fornirti ...