Capitolo 14. Considerazioni sulle applicazioni
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Kubernetes è piuttosto flessibile per quanto riguarda il tipo di applicazioni che può eseguire e gestire. A parte le limitazioni del sistema operativo e del tipo di processore, Kubernetes può essenzialmente eseguire qualsiasi cosa. Grandi monoliti, microservizi distribuiti, carichi di lavoro batch, insomma tutto. L'unico requisito che Kubernetes impone ai carichi di lavoro è che siano distribuiti come immagini di container. Detto questo, ci sono alcuni passi che puoi fare per rendere le tue applicazioni dei cittadini migliori di Kubernetes.
In questo capitolo, ci concentreremo sull'applicazione invece che sulla piattaforma. Se fai parte di un team di piattaforma, non saltare questo capitolo. Sebbene tu possa pensare che si applichi solo agli sviluppatori, si applica anche a te. In quanto membro di un team di piattaforma, è molto probabile che tu costruisca applicazioni per fornire servizi personalizzati sulla tua piattaforma. Anche se non lo farai, le discussioni di questo capitolo ti aiuteranno ad allinearti meglio con i team di sviluppo che utilizzano la piattaforma e a educare anche quei team che potrebbero non avere familiarità con le piattaforme basate su container.
Questo capitolo tratta di varie considerazioni che dovresti fare quando esegui applicazioni su Kubernetes. Principalmente: