Prefazione
Sono passati più di sei anni da quando abbiamo rilasciato pubblicamente Kubernetes. Io ero presente all'inizio e ho inviato il primo commit al progetto Kubernetes. (Non è così impressionante come sembra! Si trattava di un'attività di manutenzione nell'ambito della creazione di un repo pulito per il rilascio pubblico). Posso dire con certezza che il successo di Kubernetes è qualcosa che avevamo sperato ma che non ci aspettavamo. Questo successo si basa su una grande comunità di collaboratori dedicati e accoglienti e su una serie di professionisti che colmano il divario con il mondo reale.
Ho la fortuna di aver lavorato con gli autori di Production Kubernetes nella startup (Heptio) che ho co-fondato con la missione di portare Kubernetes nelle aziende tipiche. Il successo di Heptio è dovuto, in gran parte, agli sforzi dei miei colleghi nel creare una connessione diretta con gli utenti reali di Kubernetes che stanno risolvendo problemi reali. Sono grato a ognuno di loro. Questo libro cattura l'esperienza sul campo per dare ai team gli strumenti necessari per far funzionare davvero Kubernetes in un ambiente di produzione.
La mia intera carriera professionale si è basata sulla costruzione di sistemi destinati ai team di applicazioni e agli sviluppatori. Ho iniziato con Microsoft Internet Explorer, ho proseguito con Windows Presentation Foundation e sono passato al cloud con Google Compute Engine e Kubernetes. Ho visto sempre più spesso che chi costruisce piattaforme soffre ...