Capitolo 24. Test di mutazione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Quando si tesse la rete di sicurezza dell'analisi statica e dei test, come si fa a sapere che si sta testando il più possibile? Testare assolutamente tutto è impossibile; devi essere intelligente nello scegliere i test da scrivere. Immagina ogni test come un filo separato della tua rete di sicurezza: più test hai, più ampia è la tua rete. Tuttavia, questo non significa che la rete sia ben costruita. Una rete di sicurezza con fili fragili e sfilacciati è peggiore di una rete di sicurezza inesistente: dà l'illusione della sicurezza e fornisce una falsa fiducia.
L'obiettivo è quello di rafforzare la tua rete di sicurezza in modo che non sia fragile. Hai bisogno di un modo per assicurarti che i tuoi test falliscano effettivamente in presenza di bug nel codice. In questo capitolo imparerai a fare proprio questo con i test di mutazione. Imparerai a eseguire i test di mutazione con uno strumento di Python chiamato mutmut. Utilizzerai i test di mutazione per verificare la relazione tra i tuoi test e il codice. Infine, imparerai a conoscere gli strumenti di copertura del codice, come utilizzarli al meglio e come integrare mutmut con i tuoi report di copertura. Imparare a fare i test di mutazione ti permetterà di misurare l'efficacia dei tuoi test.
Che cos'è il test di mutazione?
Il test di mutazione è l'atto di apportare ...