Capitolo 1. GPT-4 e ChatGPT Essentials
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
La possibilità di sbloccare la potenza dell'intelligenza artificiale di non è mai stata così accessibile agli sviluppatori. Modelli linguistici di grandi dimensioni (LLMs) come GPT-4 e GPT-3.5 Turbo hanno mostrato le loro capacità attraverso ChatGPT. Ora ci troviamo in un vortice di progressi, con un ritmo mai visto prima nel mondo del software. OpenAI ha reso disponibili queste innovazioni tecnologiche; quali applicazioni trasformative realizzerai con gli strumenti che hai a disposizione?
Le implicazioni di questi modelli di intelligenza artificiale vanno ben oltre i chatbot. Grazie agli LLMs, gli sviluppatori possono ora sfruttare la potenza dell'elaborazione del linguaggio naturale (NLP)di per creare applicazioni in grado di comprendere le esigenze degli utenti, trasformando quella che un tempo era fantascienza in realtà tangibile. Inoltre, grazie alle nuove capacità di visione del GPT-4, è ora possibile creare software in grado di interpretare e generare testo sulla base di immagini. Da innovativi sistemi di assistenza clienti che imparano e si adattano a strumenti educativi personalizzati che comprendono lo stile di apprendimento unico di ogni studente, i modelli linguistici GPT aprono un mondo di possibilità completamente nuovo.
Ma cosa sono questi modelli GPT? L'obiettivo di questo capitolo è ...