Capitolo 5. Progredire le capacità di LLM con framework, plug-in e altro ancora
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Questo capitolo analizza come puoi andare oltre l'uso delle librerie e delle API di OpenAI e sfruttare al meglio gli strumenti esistenti. Framework come LangChain e LlamaIndex sono emersi con il boom di popolarità degli LLMs, facilitando lo sviluppo di applicazioni LLM-powered e offrendo funzionalità aggiuntive per passare dalla fase di proof of concepts alla produzione. Inoltre, esamineremo ciò che OpenAI mette a disposizione per espandere le capacità dei suoi modelli: plug-in, GPT e l'API Assistants.
Queste conoscenze avanzate saranno fondamentali per sviluppare applicazioni sofisticate e all'avanguardia che si basano sugli LLM.
Il framework LangChain
LangChain è un framework progettato per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni basate su LLM. Fornisce una suite di librerie e strumenti open source per coprire tutte le fasi del ciclo di vita delle applicazioni LLM.
Si tratta di un framework estremamente popolare, con oltre 80.000 avviamenti su GitHub, nonostante alcune critiche sulla sua complessità. I framework per lo sviluppo di applicazioni LLM, come LangChain, forniscono livelli di astrazione per aiutare gli sviluppatori che si concentrano sugli aspetti complessi della loro applicazione e non sulla semantica dell'API.
Ti accorgerai che il codice che ...