Capitolo 2. Un'immersione profonda nell'API OpenAI
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
OpenAI ha dato l'esempio di LLMs disponibili dietro un'API, ispirando numerosi fornitori e framework ad adottare convenzioni simili. Anche se utilizzi LLMs alternativi o un'altra libreria, la familiarità con le API di OpenAI può essere preziosa.
Questo capitolo esamina in dettaglio le API di OpenAI. L'obiettivo di questo capitolo è quello di fornirti una solida comprensione dell'uso di queste API in modo che tu possa integrarle efficacemente nelle tue applicazioni Python. Alla fine di questo capitolo, sarai ben equipaggiato per utilizzare queste API e sfruttare le loro potenti funzionalità nei tuoi progetti di sviluppo.
Inizieremo con un'introduzione all'OpenAI Playground. Questo ti permetterà di comprendere meglio i modelli prima di scrivere del codice. Successivamente, vedremo la libreria OpenAI Python. Questo include le informazioni di login e un semplice esempio di "Hello World". Poi vedremo il processo di creazione e invio delle richieste alle API. Verrà inoltre illustrato come gestire le risposte delle API. In questo modo saprai come interpretare i dati restituiti da queste API. Inoltre, questo capitolo tratterà considerazioni come le migliori pratiche di sicurezza e la gestione dei costi.
Man mano che procediamo, acquisirai conoscenze pratiche che ti saranno molto utili nel tuo percorso ...