Capitolo 3. Esecuzione di carichi di lavoro su OpenShift
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
A questo punto dovresti già avere un cluster OpenShift da utilizzare per distribuire le applicazioni. Potrebbe trattarsi di un cluster in esecuzione su macchine virtuali messe a disposizione da un cloud provider o anche di un piccolo cluster sul tuo notebook utilizzando OpenShift Local. Puoi accedere alla console e fare il log-in al cluster con l'utility da riga di comando oc. Ma come fai a distribuire un'applicazione costruita dal tuo team nel cluster?
La maggior parte delle applicazioni in esecuzione sui cluster OpenShift sono basate sul web. Di solito gli utenti accedono a tali applicazioni tramite un browser web o come backend di applicazioni installate su dispositivi di proprietà dell'utente. Ai fini di questo capitolo, puoi utilizzare un deployment organizzato composto da tre diversi servizi per esercitarti a distribuire il codice dell'applicazione sul tuo cluster OpenShift. Un piccolo cluster OpenShift Local dovrebbe fornire una capacità sufficiente per distribuire questa applicazione. Tuttavia, per seguire alcune parti del capitolo avrai bisogno di un cluster accessibile dall'esterno.
L'applicazione utilizzata in questo capitolo è la piattaforma di gioco arcade di un editore di giochi fittizio. È composta dai seguenti componenti:
-
Giochi, ognuno dei quali viene ...