Prefazione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Alla fine di dicembre 2020, sul portatile di Manuel è apparsa una notifica Slack di Rick.
"Sai cosa?", disse, "Io e te scriveremo un libro!".
"Di cosa scriveremo?".
"Operare con OpenShift!"
Quasi due anni fa, e proprio quel libro è ora davanti ai tuoi occhi.
La storia è che negli ultimi anni sempre più persone ci hanno contattato per chiederci se potevamo condividere con loro alcune delle nostre intuizioni su OpenShift, per aiutarli a gestire i loro cluster OpenShift in modo più efficiente.
A quel tempo noi due lavoravamo come site reliability engineer per i cluster OpenShift presso Red Hat. Gestire in modo efficiente i cluster OpenShift era la nostra sfida quotidiana e avevamo accumulato molte conoscenze e competenze. Abbiamo usato questa esperienza per creare questo libro.
Abbiamo diviso i 10 capitoli di questo libro in base ai nostri interessi personali e alla nostra esperienza. I capitoli 1, 3, 5, 8, 9 e 10 sono stati scritti da Manuel. I capitoli 2, 4, 6 e 7 sono scritti da Rick.
Abbiamo imparato molto di più su OpenShift negli ultimi due anni di lavoro sul libro. Anche grazie all'esperienza maturata con OpenShift presso Red Hat, molti strumenti per il funzionamento e l'automazione delle operazioni hanno richiesto ulteriori ricerche e sperimentazioni. Abbiamo fatto del nostro meglio per raccogliere i risultati dei nostri esperimenti ...