Capitolo 8. Automatizzare le operazioni di OpenShift Cluster
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Cosa significa gestire un cluster OpenShift?
In genere, il software operativo si divide in due tipi di lavoro distinti:
- Lavori antincendio
-
Qualcosa ha smesso di funzionare, quindi il cercapersone di un team operativo si attiva e qualcuno inizia a indagare immediatamente sul problema fino a quando non viene risolto.
- Esecuzione di attività di manutenzione spesso ripetitive.
-
Questo include l'installazione di un nuovo software o di aggiornamenti software, l'aggiornamento della configurazione, il refresh dei certificati o attività di pulizia.
Dopo aver impostato il monitoraggio del cluster come descritto nel Capitolo 7, il tuo cluster dovrebbe contattare te, le tue operazioni o il team SRE quando ha bisogno di attenzione: Spesso gli avvisi emessi da OpenShift ti daranno anche suggerimenti su come mitigare il problema che si è appena verificato.
Un cluster OpenShift non dovrebbe richiedere molta attenzione se nulla va storto, il che significa che le attività ripetitive come il rinnovo dei certificati di cui OpenShift ha bisogno per funzionare dovrebbero essere per lo più automatizzate.
Un'eccezione è rappresentata dall'installazione degli aggiornamenti di. L'installazione degli aggiornamenti alla versione successiva, minore o maggiore, non dovrebbe compromettere il ...