Capitolo 6. Stack di monitoraggio in cluster
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
La migliore piattaforma non serve a nulla se non è perfettamente funzionante. Per assicurarsi che una piattaforma funzioni al meglio, esistono dei meccanismi che possono essere utilizzati (ad esempio, software o strumentazione), per eseguire l'"auto-guarigione". Tuttavia, ci sono occasioni in cui questi meccanismi falliscono o necessitano di un intervento manuale per una serie di motivi. Inoltre, è importante raccogliere vari segnali dalla piattaforma per avere una buona visione d'insieme; questo si chiama "osservabilità".
In questo capitolo parliamo dei meccanismi e delle funzionalità integrate di OpenShift per il monitoraggio e l'osservabilità. Descriviamo nel dettaglio ogni componente che genera segnali all'interno dei meccanismi e ti spieghiamo come lavorarci, prima di approfondire le strategie e le best practice per il monitoraggio, gli avvisi e l'osservabilità nelCapitolo 7.
Operatore di monitoraggio dei cluster
L'Operatore di monitoraggio del cluster è il cuore della piattaforma di monitoraggio. IlCapitolo 9 tratta in modo approfondito gli operatori, ma qui ne parliamo brevemente.
Un operatore di garantisce che un determinato stato sia sempre presente nel cluster in un ciclo di controllo. Nel caso dell'Operatore di monitoraggio del cluster, ciò significa che tutte le parti della ...