Overview
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Il mondo fisico è fatto di tre dimensioni. Per creare una tecnologia in grado di ragionare e interagire con esso, anche i nostri dati devono essere in 3D. Questa guida pratica offre a data scientist, ingegneri e ricercatori un approccio pratico al lavoro con i dati 3D utilizzando Python. Dalla ricostruzione 3D alle tecniche di deep learning 3D, imparerai come estrarre informazioni preziose da enormi set di dati, tra cui nuvole di punti, voxel, modelli CAD 3D, mesh, immagini e altro ancora.
Il dottor Florent Poux ti aiuta a sfruttare il potenziale di algoritmi all'avanguardia e modelli di IA spaziale per sviluppare sistemi pronti per la produzione con un'attenzione particolare all'automazione. Acquisirai le conoscenze e il codice necessari per la scienza dei dati 3D per:
- Comprendere i concetti fondamentali e le rappresentazioni dei dati 3D
- Caricare, manipolare, analizzare e visualizzare dati 3D usando potenti librerie Python
- Applicare algoritmi avanzati di IA per il riconoscimento di modelli 3D (supervisionato e non supervisionato)
- Usare tecniche di ricostruzione 3D per generare set di dati 3D
- Implementare la modellazione 3D automatizzata e flussi di lavoro generativi di IA
- Esplorare applicazioni pratiche in settori quali la visione artificiale/grafica, l'intelligence geospaziale, il calcolo scientifico, la robotica e la guida autonoma
- Crea ambienti digitali accurati che le soluzioni di IA spaziale possono sfruttare
Florent Poux è un'autorità stimata nel campo della scienza dei dati 3D che insegna e fa ricerca per le migliori università europee. È anche professore capo alla 3D Geodata Academy e direttore dell'innovazione per le aziende French Tech 120.