Capitolo 4. Rappresentazione e strutturazione dei dati 3D
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Le rappresentazioni dei dati 3D , come nuvole di punti, mesh, modelli parametrici, voxel e mappe di profondità, offrono diversi metodi per descrivere e gestire le entità geometriche 3D. Conoscere le loro differenze e sapere come gestire la loro unicità è essenziale. Ci aiuta a scegliere il formato giusto per un'attività, a migliorare i flussi di lavoro e a garantire che le diverse applicazioni lavorino bene insieme.
Inoltre, con l'aumento del volume di dati 3D, abbiamo bisogno di modi efficienti per gestire insiemi di dati 3D sempre più complessi che spesso si presentano in forme e formati diversi. In effetti, questo può causare problemi significativi quando si cerca di integrare e creare solidi flussi di lavoro analitici 3D. Considera il tempo che passi a cambiare i formati, a gestire i problemi di compatibilità e a cercare di trovare un terreno comune per le tue analisi. Non si tratta di problemi di poco conto, ma di problemi che incidono sulla tua produttività e limitano il potenziale del tuo lavoro avanzato.
Un modo unificato di rappresentare i dati 3D è essenziale per aprire nuove opportunità e superare le sfide dei diversi formati. Immagina un processo in cui puoi passare facilmente da mesh 3D, nuvole di punti e modelli volumetrici.
Questo capitolo esamina le nuvole di punti come ...