Prefazione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Il mondo fisico in cui viviamo è basato su tre dimensioni. Con le nuove tecnologie possiamo digitalizzare o emulare la sua geometria, aprendo così meravigliosi campi di gioco spaziali. Dalle scansioni mediche utilizzate per creare visualizzazioni dettagliate degli organi interni alle auto a guida autonoma, dove i dati 3D vengono utilizzati per creare mappe dettagliate della rete stradale, le risorse digitali 3D stanno diventando la spina dorsale delle decisioni critiche.
Questo libro, 3D Data Science with Python, si distingue per il suo approccio pratico. Ti coinvolge attivamente condividendo le idee, gli strumenti e i metodi per sbloccare la potenza dell'intelligenza artificiale spaziale.
Ma perché non dipendere esclusivamente dalla computer vision e dalla computer grafica? Perché i metodi tradizionali di data science non 3D sono inadeguati per gestire efficacemente i dati 3D?
Queste domande iniziali illustrano magnificamente il modo in cui ci avviciniamo alla scienza dei dati 3D nel nostro mondo moderno. Vieni con me in un viaggio che cambierà il tuo modo di pensare e di gestire dati tridimensionali complicati. Fai attenzione, però, perché è difficile smettere di analizzare tutto ciò che i tuoi sensi (vista, suono e tatto) ti riportano dopo la lettura.
La scienza dei dati 3D è l'apice dell'eccellenza matematica, del rigore computazionale ...