Capitolo 8. Analisi dei dati 3D
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Quanto spesso ti ritrovi ad analizzare ciò che vedi davanti a te? Se la tua risposta è mai, buone notizie: sei uno dei sani di mente. Ma non posso fare a meno di chiedermi: il pavimento su cui mi trovo è perfettamente livellato? Quanto è grande la stanza in cui sto lavorando? C'è abbastanza spazio per inserire un nuovo armadio BESTÅ?
Sono domande semplici a cui è quasi impossibile rispondere con precisione. Ma ho una buona notizia: possiamo sfruttare la capacità di analizzare ciò che vediamo attraverso la scienza dei dati 3D .
L'analisi dei dati 3D è la fase centrale di quasi tutti gli aspetti della scienza dei dati 3D. Intendo dire che non si tratta di un modulo di elaborazione in sé, ma più che altro di un quadro globale su come affrontare le sfide e trovare le soluzioni. Per questo motivo, è difficile isolare i componenti principali. A dire il vero, sarebbe come cercare di raccontare una storia accattivante con pochi punti.
L'analisi dei dati 3D si basa molto sugli approcci di pre-elaborazione, sul flusso di lavoro di segmentazione e sulla modellazione dei dati. Supponiamo che tu voglia studiare l'aerodinamica di un'automobile. Questo obiettivo ti porterà probabilmente a seguire un flusso di lavoro analitico 3D con diversi componenti. Si potrebbe iniziare con l'acquisizione dello stato del veicolo (come nuvola ...