Capitolo 6. Il trading algoritmico
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
I sistemi automatizzati di trading azionario sono ampiamente utilizzati dalle principali società di investimento. Mentre alcuni di questi sono semplicemente dei modi per automatizzare l'esecuzione di particolari ordini di acquisto o di vendita emessi da un gestore di fondi umano, altri perseguono complicate strategie di trading che si adattano alle mutevoli condizioni di mercato.
Bostrom (2014)
Giganti della finanza come Goldman Sachs e molti dei più grandi hedge fund stanno passando a sistemi guidati dall'intelligenza artificiale in grado di prevedere le tendenze del mercato e di effettuare operazioni meglio degli esseri umani.
Maney (2017)
Nel Capitolo 3, l'agente Deep Learning (DQL) impara a prevedere la direzione futura del movimento del prezzo di uno strumento finanziario. Lo chiamiamo gioco di previsione finanziaria. È naturale interpretare il gioco di previsione come un agente DQL che impara a fare trading algoritmico sui mercati finanziari. La previsione di un movimento al rialzo può essere interpretata come l'assunzione di una posizione lunga nello strumento finanziario di interesse. Analogamente, la previsione di un movimento al ribasso viene interpretata come l'assunzione di una posizione corta. Nel tempo, le previsioni possono anche implicare il mantenimento della posizione corrente.
Oltre ...